martedì 19 giugno 2007

Fame di Picchiaduro


Ci siamo, è ri-iniziata!

La mia spasmodica e febbrile ricerca di picchiaduro mi colpisce ogni inizio estate!

Dopo un compulsivo acquisto del mediocre “Neo Geo Battle Coliseum” per PS2 ora tocca il alla frenesia per l’attesa dell’uscita di “King Of Figher XI” che dovrebbe avvenire per il 6 luglio.

Recupero di emulatori e roms dei picchiaduro più disparati, voglia inarrestabile di comprarmi un Arcade Stick per godere di un controller decente, , il terribile bisogno di installare il Mugen sul mio pc, il rispolverare CD di giochi come Guilty Gear X2, Street Fighter III Third Strike, Capcom Vs Snk 2, ecc…

Sono tutti pesanti sintomi di una strana dipendenza.

Non so perché ma è da piccolo che mi sento attratto da due persone che si picchiano, dai tornei di arti marziali, da dimostrazioni di abilità peculiari.

Penso che la cosa che mi affascini di più sia la moltitudine di personaggi e le loro caratteristiche uniche: stili di lotta, mosse, winning pose ecc…

Non so, forse è perché cerco di esprimere la mia identità attraverso la scelta di questi personaggi e delle loro tecniche, del loro modo di presentarsi. Forse mi spinge il bisogno che ho di dire che al mondo che esisto, di dimostrare che ci sono anche io.

Nessun commento: